COMANDANTE ALFA A BESANO

Data evento:
23 Settembre 2022 20:40 - 23 Settembre 2022 23:30
COMANDANTE ALFA A BESANO

Venerdì 23 settembre Besano ospiterà il Comandante Alfa, fondatore del GIS - gruppo intervento speciale dei Carabinieri.

Una vita vissuta costantemente in missioni pericolose, in patria e all'estero, a caccia di terroristi, sequestratori, mafiosi.

Con l'occasione presenterà il suo quinti libro autobiografico "parola d'ordine: proteggere".

“Siamo grati al Comandante Alfa per aver accettato il nostro invito. La sua testimonianza è preziosa per spiegare soprattutto alle giovani generazioni cosa significa lottare contro il crimine, contro i soprusi, contro tutti coloro che attentano alla vita delle persone oneste e alla sicurezza dello Stato” dichiara il Sindaco di Besano Leslie Mulas.

Il GIS rappresenta una delle eccellenze delle nostre forze di sicurezza, ed incontrare per la prima volta in pubblico una persona che ha sempre agito nell’anonimato, coperto da un passamontagna, per proteggere i più deboli, è qualcosa di emozionante. Troppo spesso si seguono esempi sbagliati, oppure si subisce il fascino dei criminali stile Gomorra o il Padrino. Io penso però che l’esempio di uomini come il Comandante Alfa ed i membri del GIS ed i principi che li guidano siano molto più attrattivi ed affascinanti per un ragazzo. Ecco perché l’invito a seguire l’incontro è rivolto in particolare ai più giovani.”

Il Tenente Roberto Leonardi, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Varese commenta “siamo lieti di ospitare ancora il Comandante Alfa per la presentazione del suo nuovo libro. Nell’ambito del progetto legalità ANC Varese ha sempre invitato figure rappresentative dei valori di giustizia e legalità, la loro vita è esempio per tutti”.

Il Comandante Alfa ha già partecipato a diverse occasioni pubbliche in provincia di Varese, durante le quali ha anche presentato i libri in cui racconta la sua vita, il suo lavoro, le operazioni a cui ha preso parte ed i valori che lo animano. Questa volta è il turno del piccolo paese della Valceresio.

L’appuntamento a Besano è per Venerdì 23 settembre, ore 20.45, presso l’area feste di via Enrico Fermi. Ingresso libero.

Venerdi 30 Giugno 2023