XVI GIORNATA NAZIONALE DELLE MINIERE DISMESSE

Besano ospita una manifestazione dedicata alle miniere dismesse. Previsto convegno e visita alla miniera

Data evento:
15 Giugno 2024 11:00 - 15 Giugno 2024 20:00
XVI GIORNATA NAZIONALE DELLE MINIERE DISMESSE

Sabato 15 giugno il Comune di Besano ospiterà il convegno ""VALORIZZAZIONE DELLA MINIERA DELLE PIODELLE DI BESANO ALL'INTERNO DEL SITO UNESCO DEL MONTE SAN GIORGIO".

La manifestazione si svolge in occasione della "XVI Giornata Nazionale delle miniere dismesse", in collaborazione con l'associazione AD METALLA, l'Ordine dei Geologi e la Comunità Montana del Piambello, e si terrà presso la palestra comunale di Via Franzosi, a Besano.

Nel pomeriggio, visita guidata alle miniere di Besano, in collaborazione con il Gruppo Speleologico Prealpino e le guide del Monte San Giorgio. (n.b. vestirsi con scarponi da trekking).

Inoltre, per tutta la giornata, il Museo dei Fossili di Besano sarà aperto alle visite con orario continuato.

NECESSARIA REGISTRAZIONE PER PARTECIPARE ALLA GIORNATA

Per iscriversi, inserire i propri dati al seguenti link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfVNmguY-5xlErR7Uj0mSzh8uqKml_fCx6qe4-EbXYrZGzuLA/viewform

In allegato, il programma della manifestazione.

In caso di maltempo, la visita in miniera sarà annullata, ma resta possibile visitare il Museo.

Lunedi 03 Giugno 2024