L'Amministrazione Comunale organizza una serie di incontri rivolti alle famiglie per affrontare le problematiche genitori-figli, anche alla luce delle conseguenze sociali delle restrizioni anti covid19.
Educatori e professionisti si alterneranno in serate aperte a tutti per dialogare e riflettere su alcuni temi, quali il rapporto con i social ed il ruolo dei genitori nell'educazione dei figli.
MERCOLEDÌ 31 MARZO – Primo incontro: “Il ruolo del Padre nell’educazione”, con riferimento alla fase di pandemia attuale.
Relatore: Roberto Marchesini, psicologo e psicoterapeuta
MERCOLEDÌ 7 APRILE – Secondo incontro: “Touch generation: Istruzioni per l'uso” (l'utilizzo delle nuove tecnologie nei primi anni di vita e di scuola primaria)
Relatore: Dott. Matteo Locatelli, Università dell’Insubria
MERCOLEDÌ 14 APRILE – Terzo incontro: “Il ruolo della Madre, trovare il difficile equilibrio tra autonomia e relazione”, con riferimento alla fase di pandemia attuale.
Relatore: Dott.ssa Valerie Moretti, educatrice e counselor
MERCOLEDÌ 21 APRILE – Quarto incontro: “Quello che i ragazzi non dicono ma postano” (potenzialità e limiti dell'uso dei social e degli altri strumenti tecnologici)
Relatore: Dott. Matteo Locatelli, Università dell’Insubria
Gli incontri verrano gestiti in forma webinar e dureranno circa due ore, con inizio alle ore 20.30.