DOTE SCUOLE 2023/2024

Data di pubblicazione:
10 Giugno 2023
DOTE SCUOLE 2023/2024

Regione Lombardia ha pubblicato i provvedimenti relativi alla DOTE SCUOLA 2023/2024.

La dote, ovvero un contributo economico per le famiglie degli studenti residenti in Lombardia, riguarda 4 linee di competenza:

• buono scuola, a sostegno della retta di iscrizione e frequenza di scuole primarie e secondarie paritarie e statali;
  • Sostegno disabili, a parziale copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno;
  • Materiale didattico, per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica N.B. BANDO APERTO FINO AL 15 GIUGNO
  • Merito, per premiare gli studenti che conseguono risultati eccellenti.

I requisiti di partecipazione sono previsti nell'allegato sotto riportato. I bandi apriranno in diversi momenti temporali, pertanto si consiglia di consultare periodicamente il sito di Regione Lombardia, sul quale le domande devono essere presentate tramite accesso con SPID/CIE.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina sul sito di Regione Lombardia

Allegato DOTE SCUOLE 23-24

Allegato+A.pdf