Come indicato nella serata informativa di lunedì 8 aprile scorso, per il conferimento di sfalci e potature, si dovranno utilizzare i nuovi sacchi forniti dall'amministrazione comunale. Gli operatori di ECOSEIB svuoteranno i sacchi e li lasceranno sul posto. Le fascine invece potranno continuare ad essere conferite senza alcun cambio di modalità.
Ogni cittadino che abbia un giardino e che sia intestatario della tassa rifiuti TARI potrà ritirare i sacchi presso il piazzale Monte San Giorgio nei seguenti sabati, dalle ore 8 alle 11.30: 27 aprile, 11 maggio, 25 maggio, 8 giugno.
NOTA BENE: ad ogni utenza saranno forniti MAX 5 sacchi da 120 litri, di colore bianco, + 1 sacco da 270 litri, di colore verde. Il cittadino potrà comunque esporre, qualora ne avesse necessità, altri sacchi o contenitori ripieni di verde, purchè non siamo monouso e siano svuotabili dall'operatore (sacchi di tessuto, mastelli ecc).
A partire dal mese di giugno, NON sarà più ritirato il verde conferito nei vecchi sacchi di plastica monouso.
Inoltre, in potenziamento alla raccolta del verde domiciliare, i cittadini potranno liberamente conferire il verde sfuso nelle date indicate nell'avviso in allegato, sempre presso il Piazzale Monte San Giorgio, dove stazionerà un compattatore.