Si pubblica la lista trasmessa da Inps dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te” 2024 - fondo istituito per l’acquisto di beni di prima necessità (beni alimentari,con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica, carburanti o, in alternativa, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale).
La carta consentirà di usufruire dei benefici del Decreto Interministeriale “Fondo Alimentare 2024” spendibile presso tutti gli esercizi commerciali che concorreranno all’ attuazione della misura.
Al fine di garantire la privacy ognuno dovrà riconoscersi in base al proprio identificativo Dsu.
Le carte vengono consegnate agli aventi diritto presso gli Uffici Postali abilitati al servizio, sono nominative e rese operative con l’accredito del contributo che avverrà durante il mese di Settembre 2024.
Sarà necessario effettuare almeno un acquisto entro il 16 Dicembre 2024, pena la decadenza del beneficio. La somma accreditata dovrà essere interamente utilizzata entro e non oltre il 28 Febbraio 2025.
I beneficiari dovranno recarsi presso l'Ufficio Postale per la consegna della Carta previa ricezione di avviso trasmesso dal Comune.
I beneficiari del 2023, presenti anche nella lista 2024, riceveranno direttamente l’accredito sulla vecchia carta di Poste Italiane.